Macelleria in Toscana - L'esperto della carne a Figline Valdarno - Rifornimento per l'estate -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gli aneddoti di Enrico

Rifornimento di carne per la chiusura estiva
Una volta l’anno, durante il periodo estivo, la Macelleria Pampaloni Enrico chiude, perché mi voglio godere qualche giorno di riposo con la famiglia.
Attacco avvisi con largo anticipo, perché i clienti siano informati e li invito a fare ordinazioni o comunque pensare a prendere un quantitativo di carne necessario per il periodo di chiusura; la carne che è destinata ad essere congelata la consegno sottovuoto per una perfetta conservazione.

La macelleria non è un negozio di scarpe o di vestiti, pian piano ci avviciniamo alla chiusura estiva, devo esaurire la carne posta sul bancone per lasciare soltanto quanto presente nelle celle frigorifere: è questo il motivo per il quale informo le persone e loro devono preventivamente riflettere alle necessità; ovviamente se qualcuno mi arriva l’ultimo giorno prima della chiusura estiva con richieste particolari è difficile accontentarlo.


Eppure puntualmente gli ultimi dieci minuti dell’ultimo giorno prima della chiusura estiva arriva la mia più affezionata cliente per fare il rifornimento completo!!!
Bistecche, filetto, scamerita, arista, salsicce, braciole di maiale…

E che vuoi dire… alla fine cerco di accontentare al massimo e sorridendo sinceramente ringrazio "grazie a lei", perché al di là del momento in cui la signora si presenta a fare tutte questi acquisti devo essere contento della fedeltà!
E poi… io sono soddisfatto, quando voi siete soddisfatti.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu